Campo di Vela 2017 in GRECIA

In Grecia proponiamo fino a tre settimane di vacanza a Pylos, dove abbiamo la nostra base denominata Navarino Swiss Sailing Project. Nella splendida baia di Navarino, si può godere di 6 ore di vento al giorno e di escursioni culturali e avventure a portata di mano. La baia e’ uno spettacolo della natura, ripara la costa dal mare, formando un grande “lago” dove si naviga in totale sicurezza e divertimento.
Il campo si svolgerà dal 8 Luglio al 29 Luglio 2017.

Offriamo campi di vela:

3 settimane (8 - 29 luglio 2017)

2 settimane (8 Juli - 22 luglio, oppure dal 15 al 29 luglio 2017)

1 settimana (8-15 luglio, 15-22 luglio, 22-29 luglio 2017)

La base di partenza è stata di affittare una zona lungo mare a Gialova. Abbiamo trovato il terreno. Adesso stiamo lavorando per le infrastrutture. Si parla di una pergola, un tipo di "gazebo naturale".

Il comodo resort, con piscina annessa, e’ la ciliegina sulla torta per una vacanza all’insegna dello sport. Questa proposta è rivolta anche ai genitori degli allievi.

A Pylos/Gialova abbiamo una notevole cooperazione con la SUPSI, con l'albergo "Costa Navarino", Resort di vacanze "Eleonas", e con il Pylos Yacht Club. È previsto di sviluppare nei anni da venire bei progetti collegato alla sport di vela e di golf.

Il luogo è fantastico! Infatti non è solo particolarmente adatto alla scuola vela, ma offre bellissimi paesaggi disseminati di meravigliose spiagge e altre bellezze naturali, siti archeologici di sicuro interesse culturale, la possibilità di rilassarsi in riva al mare o in piscina oltre che di mangiare e bere in modo sano e genuino. L'obiettivo primario rimane comunque quello di offrire corsi di vela (principianti, intermedi, agonisti) per bambini, ragazzi e adulti in una località davvero affascinante.

Saremo molto lieti se i genitori accompagneranno i ragazzi, in ogni caso, durante tutto il periodo del campo, un responsabile dello Yacht Club Locarno (denominato capo campo) sarà sempre presente 24h/24h, affiancando il nostro istruttore di vela, Simone Maffi, per garantire un funzionamento sicuro, senza intoppi e per far sentire tutti a proprio agio.

Per maggiori chiarimenti vi proponiamo di contattare i genitori che hanno partecipato ai campi nel 2014, 2015 e 2016 in Grecia, oltre che il nostro segratariato.

Per iscriverti, compili il formulario d'iscrizione 2017 (PDF)

Scaricare il brochure "Sail and Fun in Greece 2017"

Scar