Sede

Regolamento per l'uso della sede YCLO


REGOLAMENTO PER L’USO DELLA SEDE

1. Premessa La “base nautica” dello Yacht Club Locarno al Lido di Locarno è concessa solo temporaneamente. Il Centro Balneare Regionale SA Locarno ha prolungato l’uso della sede a favore dello Yacht Club Locarno, sempre con parecchie limitazioni da rispettare. Siamo ospiti, e dunque ci comportiamo adeguatamente.


2.   Validità / Modifiche regolamento Questo regolamento entra in vigore dall’1 aprile 2012 e sostituisce la versione precedente. La validità e/o ogni modifica di questo regolamento rimangono in vigore fintanto non sia modificato dal comitato YCLO.

3.   Scopo Per sfruttare le attività nautiche, tutti soci di ogni categoria e tutte le persone presenti in sede (per esempio gli allievi della scuola di vela, loro genitori, i monitori, amici) devono rispettare questo regolamento.

4.   Condizioni Lo YCLO declina ogni responsabilità per danni e infortuni causati alla sede; le assicurazioni dello Yacht Club Locarno sono dedicati al materiale in proprietà YCLO e alla scuola di vela e il loro materiale. Si pretende da tutti un comportamento educato e civile. Es. non accendere fuochi sulla spiaggia.

5.   Accesso alla sede Il luccetto al cancello con il codice 8115 permette i soci di entrare in sede, che è posizionato a fianco dei Canottieri. Periodicamente il codice sarà cambiato e listato qui. È un obbligo di chiudere il cancello dopo ognun entrata e uscita gambiando il codice che permette di chiudere il lucchetto. È vietato di dare il codice a una persona non socio dello YCLO. 

6.   Magazzino I due container come magazzinoservono per il deposito del materiale YCLO (per la scuola di vela, natante, regate) e barche/canoe dei soci.

7.   Attività La base nautica è il posto per godere lo sport di vela/canoa. Tutti soci hanno il diritto di usufruire della sede, considerando questo regolamento.

Feste o grigliate possono essere organizzati solo con un’approvazione ufficiale da un membro del comitato YCLO.

Eventuali rifiuti vanno portati via, in modo da lasciare la sede sempre pulita.

L’ingresso con automobili è permesso solo per il spostamento delle barche (rimorchio) o canoe, gommoni.

È vietato usare l’infrastruttura del Lido di Locarno (bagni, docce, etc.) senza entrare ufficialmente (a pagamento). Per questo, i monitori hanno a disposizione biglietti d’entrata a disposizione.

8.   Toilette I soci del nostro club possono usare i bagni della società Canottieri Locarno, situato al primo piano. I vertici del club e i monitori hanno a disposizione una chiave. Lo YCLO paga un contributo per l’utilizzo e la pulizia, richiediamo almeno da lasciare le strutture dei servizi igienici sempre pulite.

9.   Bagno nel Lago Con l’eccezione dei monitori e degli allievi per i corsi di vela, il nuoto nel lago, iniziato dallo sede dello YCLO, è proibito.

10.       Evacuazione In caso di variazioni del livello del lago, i soci sono tenuti ad aiutare i vertici dello YCLO del spostamento della barca/canoa YCLO. Spese supplementari possono essere fatturate.

11.       Lido di Locarno L’essere socio dello Yacht Club Locarno, o monitore oppure essere un allievo di un corso di vela / natante, non da l’autorizzazione per un’entrata libera al Lido di Locarno. Tra lo Yacht Club Locarno e il Lido di Locarno esiste un accordo che regola l’entrata.

Lo YCLO compera i gettoni / le tessere per l’entrata in Lido per i monitori e gli allievi. I monitori registreranno ogni entrata nel rapporto “Diario scuola di vela”. Gli allievi che hanno un abbonamento per il Lido devono usare quello per l’entrata.

Per tutti gli altri, l’entrata al Lido di Locarno è a carico dello stesso.

12.       Informazione Annunciare immediatamente eventuali danni al materiale, perdite o altri problemi a un membro del comitato YCLO.