Sail and Golf Trophy 2017

Golf e Vela
Vi anticipiamo che stiamo lanciando una gara a squadre per fine agosto 2017 per golfisti e velisti.

L’obiettivo dell’evento è quello di creare per la prima volta una manifestazione sportiva di alta classe, in cui golfisti e velisti giocano nello stesso team e possono confrontarsi in una gara a squadre per aggiudicarsi il titolo. Questa nuova formula permetterà per due giorni a un team composto da golfisti e velisti di celebrare la passione per i rispettivi sport in una forma esclusiva. Si potranno trascorrere le giornate in una splendida regione, contendendosi la vittoria con altre squadre in sportiva compagnia e all‘esterno dell’ambiente lavorativo.

La manifestazione offre pure una particolare possibilità di ampliare in un’atmosfera unica la rete delle conoscenze personali sia all’interno che all’esterno della propria azienda.

Team
Una squadra è composta al mass. da 3 giocatori di golf e da mass. 4 velisti (per un totale di 7 persone). I team avranno un nome (ad esempio „Team Azienda X“). Possono essere accettate 2 persone sotto i 18 anni di età (un junior al massimo per ogni disciplina). In caso il team non fosse completo, gli organizzatori possono offrire secondo disponibilità dei giocatori di golf o velisti.

Golf
La prova si disputerà sul rinomato percorso del Golf Gerre Losone, al primo giorno le squadre potranno testare le caratteristiche del campo durante il giro di prova. Al venerdì avrà luogo la competizione ufficiale. Ognuno dei tre giocatori dovrà essere in possesso di un handicap massimo 36. La formula di gioco sarà una „Scramble a 3 giocatori“.

Vela
Da quattro a sei barche da regata saranno a disposizione per le squadre di vela. Le regate del formato „Fleetrace“ si disputeranno sul Lago Maggiore (zone Ronco s.Ascona – Brissago). Le regate brevi si terranno secondo una lista di coppie. Responsabile per l’organizzazione sarà lo Yacht Club Locarno.

Campione
Campione e vincitore del „Trophy 2017“ risulterà il team di golfisti e velisti secondo un punteggio combinato tra le due discipline.

Sponsoring
La manifestazione offre agli sponsor una splendida possibilità di presentarsi tramite speech e materiale pubblicitario che può essere allestito a terra (golf e vela) oppure sull’acqua (barche, boe, barche d’accompagnamento). Gli organizzatori faranno il possibile per soddisfare le esigenze degli sponsor. La brochure „Sponsoring“ allegata illustra alcune possibilità.

Marketing
I media saranno informati a tempo debito. Sulle pagine internet del Golf Gerre Losone e Yacht Club Locarno saranno preparati delle sezioni speciali dedicate all‘evento.

Iscrizioni e prezzi
I costi d'iscrizione ammontano a CHF 6'000.-- per squadra (composta da tre golfisti e quattro velisti). Sono inclusi greenfee e matchfee, giro di prova golf, uso della barca inclusi costi d’organizzazione della regata, aperitivo di benvenuto, cena per golfisti e velisti. Bibite incluse all’aperitivo e alla cena con premiazione.

Sarebbe ideale trovare un team sponsor che permetta ai giocatori di poter partecipare e presentarsi come squadra per questo evento. Nel documento sponsoring troverete le prestazioni offerte alla Ditta interessata.

Una volta trovato lo sponsor, vi chiediamo gentilmente di inviare il formulario d‘iscrizione allegato al Segretariato.

Dopo conferma iscrizione, riceverete una conferma e altre informazioni supplementari.

Italiano: Formulario di registrazione (PDF)

Deutsch: Registrierungsformular (PDF)

Pernottamento
Le squadre organizzano direttamente in proprio il pernottamento. Per ulteriori informazioni potete contattare il Segretariato della manifestazione. Potrebbe essere utile consultare il sito internet dell’ente turistico www.ascona-locarno.com

Programma

Mercoledì
23.08.2017
Giovedì
24.08.2017
Venerdì
25.08.2017
In comune

-       Spostamento individuale dei 
      partecipanti

-       18:30:
Benvenuto. Presentazione degli organizzatori, squadre e partecipanti. Spiegazione sullo svolgimento della manifestazione

-       Al termine:
Aperitivo di benvenuto

-       Luogo:
Club House del Golf Gerre Losone

-       19:00:
„Golfers & Sailors Dinner“

-       Luogo:
„Ristorante L'Approdo“,
Minusio-Mappo

-       17:30:
Premiazione dei vincitori"

-       18:00:
„Champions Dinner Party“

-       Luogo:
„Ristorante Green da Lorenzo“
„Golf Club Gerre Losone“

GOLF

09:00:  I team disputano il giro di prova sul percorso (durata ca. 4h30min)

09:00: Prima partenza della gara (partenze dei team ogni 9 minuti).

Vela

-       09:00:  Practice Race

-       13:00: Briefing

-       13:30-18:00:
Gare 

-       08:30: Start Races

-       15:00:
Ultima chiamata per una gara


Programma (Italiano) in PDF

Programm (Deutsch) in PDF

Comitato organizzatore

Yacht Club Locarno (YCLO) e Golf Gerre Losone (GGL)


Contatto / segretariato
Signora Monika Hasler
Golf Gerre Losone
Via alle Gerre 5
6616 Losone
Telefono: +41 91 785 10 96
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.